Con il dichiarato obiettivo di dotarsi di un modello innovativo di Partnership Pubblico-Privato per la fruizione e la valorizzazione del patrimonio culturale e dell’identità territoriale, i Comuni di Ginosa e Laterza su un’iniziativa del Rotary Club di Ginosa – Laterza, organizzano un convegno dal titolo “Verso la Fondazione di Partecipazione”. L’Incontro vuole essere un momento di approfondimento e conoscenza di questo strumento di Partecipazione molto utilizzato per la gestione dei beni culturali potenzialmente in grado di garantire un equilibrio tra la natura pubblica del patrimonio culturale e una sua efficiente gestione, valorizzazione e fruizione.
Partecipera’ al convegno il Prof. Massimo Federico Ceschin, Direttore Generale della Fondazione di Partecipazione “De Finibus Terrae”.
Il Prof. Ceschin si occupa di gestione e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, in particolare attraverso la ricerca e lo sviluppo di itinerari culturali e percorsi di mobilità sostenibile. Inoltre è uno dei maggiori esperti di “Economia della bellezza”.